Valle d'Aosta, scialpinista muore dopo caduta sul monte Paramont

LAPRESSE INTERNO

Immagini di repertorio Il Soccorso Alpino giunto sul posto ha constatato il decesso Uno scialpinista è morto mentre era impegnato sulla Tete de Paramont, in località La Salle, in Valle d’Aosta. Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto nel pomeriggio di oggi in seguito alla segnalazione di mancato rientro dell’uomo. Il sorvolo in elicottero ha consentito l’avvistamento dello scialpinista alla base della parete Nord. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Denis Trento stava sciando da solo e con ogni probabilità è caduto, restando senza vita. A soli 41 anni si è spento il noto scialpinista valdostano Denis Trento. (ilmessaggero.it)

Denis Trento, noto per le sue imprese straordinarie nello scialpinismo, ha lasciato un vuoto nel mondo degli sport invernali e nella comunità alpina. (Valledaostaglocal.it)

L’allarme è giunto per il mancato rientro da parte dei familiari. Era da solo in una uscita di scialpinismo. Il corpo esanime è stato trovato alla base della parete Nord, sopra a una valanga, con i ramponi ai piedi. (Mount Live)

E non senza motivo. Le fragole rappresentano una delle gioie della primavera e dell’estate, amate per il loro sapore dolce e le numerose possibilità di utilizzo in cucina. (SofiaOggi.com)

(Adnkronos) – Tragedia sul Monte Paramont a La Salle, in Valle d’Aosta, dove è stato ritrovato il corpo senza vita del pluricampione di scialpinismo Denis Trento. L’uomo si trovava sopra a una valanga, e ora si indaga per cercare di capire che cosa sia successo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il drammatico ritrovamento Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, l'allarme è stato dato oggi, venerdì 3 maggio. Il 42enne, scialpinista esperto e guida alpina, non era infatti rientrato a casa, facendo preoccupare i familiari che lo aspettavano nelle mattinata. (ilGiornale.it)