Bergamo aspetta il Presidente Stasera la Messa da Requiem

Mattarella arriva domenica 28 giugno alle 20,25 nella nostra terra martoriata.

la cerimonia in diretta anche qui e su Bergamo Tv al Cimitero Monumentale, alla presenza di 243 sindaci della Bergamasca.

La stessa Italia, stasera, sarà al cimitero monumentale nello sguardo umano del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e nel tricolore che cingerà le spalle dei 243 sindaci bergamaschi.

Il Capo dello Stato assisterà all’esecuzione della Messa di Requiem di Gaetano Donizetti (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, assisterà all’esecuzione della Messa da Requiem di Donizetti al cimitero Monumentale di Bergamo. È il pensiero di Luca Fusco, presidente del Comitato “Noi denunceremo”, che raccoglie oltre 450 familiari di vittime della pandemia di Covid-19, in attesa della cerimonia di questa sera. (IL GIORNO)

Ecco spiegato il suo uso del linguaggio come motore di un nuovo reciproco rispetto, ispirato alla speranza. Stavolta, insomma, non c’è alcuna ambiguità dietro la «maggioranza silenziosa» di cui parla il capo dello Stato. (Corriere della Sera)

Carenze del sistema ed errori. Durante i ''mesi caldi'' dell'emergenza Covid, Bergamo è stata vittima, suo malgrado, di un vero eccidio. (ilGiornale.it)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

La straordinaria disponibilità e umanità di medici, infermieri, personale sanitario, pubblici amministratori, donne e uomini della Protezione civile, militari, Forze dell'Ordine, volontari. Significa allo stesso modo rammentare il valore di quanto di positivo si è manifestato. (Corriere della Sera)

Published on Jun 29, 2020. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha preso parte, a Bergamo, alla cerimonia di commemorazione delle vittime bergamasche del coronavirus. (La Repubblica)