Coronavirus, prima vittima in Italia

Adnkronos INTERNO

Sarebbe in buone condizioni, ma monitorato il medico di famiglia che aveva visitato lunedì il 38enne di Codogno positivo al coronavirus.

Salgono così a 18 i casi accertati in Italia, due in Veneto -con il primo decesso nel nostro Paese - e 16 in Lombardia.

Speranza: "Sanità all'altezza della sfida". A quanto apprende l'Adnkronos, sarebbe stato individuato inoltre un nuovo caso di coronavirus presso l'Ospedale Civile di Cremona (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro Speranza ha dichiarato che tutte le persone entrate in cottato con il manager 38enne sono state esaminate. La conferma è arrivata per voce dello stesso Governatore del Veneto Luca Zaia durante il vertice al momento in corso. (Thesocialpost.it)

Aveva 78 anni e da 10 giorni era ricoverato in ospedale, ma non era mai stato in Cina. È morto qualche ora fa, il primo italiano contagiato dal temuto Corona Virus, l’uomo, Adriano Trevisan aveva 78 anni ed era residente a Padova, attualmente rimane un altro contagiato in ospedale di 68 anni. (Bigodino.it)

Adriano Trevisan, 78 anni di Vo' Euganeo (Padova), è deceduto all'ospedale di Schiavonia (Padova), dove era ricoverato insieme con un'altra persona positiva al virus. I sindaci di Noventa Vicentina, Albettone e Agugliaro, limitrofi a Vo' Euganeo, hanno deciso di chiudere le scuole sabato 22 febbraio. (Il Giornale di Vicenza)

Al momento, però, un primo test ha dato esito negativo, si attendono analisi più approfondite. Si tratta di Adriano Trevisan, 78 anni, padre dell'ex sindaca Vanessa Trevisan. (BresciaToday)