Eventi, mostre, proiezioni, performance: torna a Napoli il COMIC(ON)OFF

ROMA – Da oggi al 30 giugno Napoli torna ad essere protagonista della scena internazionale del fumetto e della cultura pop, con il ricco programma di COMIC(ON)OFF che quest’anno intende offrire circa 20 eventi, mostre, proiezioni e performance. Fumettisti, scrittori, illustratori, attori e musicisti si ritroveranno nei più diversi spazi culturali della città, per offrire nuove esperienze creative, novità editoriali e intrattenimento al pubblico partenopeo durante le settimane che precedono e seguono l’arrivo di Comicon, il Festival Internazionale della Cultura Pop in programma alla Mostra d’Oltremare dal 28 aprile al 1 maggio. (Dire)

Su altre fonti

foto di www.imagephotoagency.it Il weekend 28-30 aprile potrebbe avere un forte significato per la città di Napoli (Tutto Napoli)

Il 29 aprile in occasione della gara con la Salernitana, il Napoli potrebbe aritmeticamente conquistare lo scudetto ma in quel periodo, dal 28 aprile al 1 maggio, ci sarà anche la 23esima edizione del Comicon, Salone Internazionale del Fumetto, un festival culturale internazionale, dedicato al mondo del fumetto e dell'intrattenimento, che si svolge ogni anno a Napoli. (tuttosalernitana.com)

In vista della partita di calcio Napoli-Salernitana che si svolgerà allo stadio “Maradona” di Napoli, insieme alla seconda giornata del Comicon, è essenziale una “pianificazione tempestiva e di ogni intervento utile a prevenire il rischio di incidenti, considerando anche la possibilità di sospendere l’evento “Comicon” solo per il 29 aprile“. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Eventi in varie location In esposizione, tra gli altri, il tedesco Kleist, lo spagnolo Quiles, la francesce Lassus e il napoletano Ruggiero (La Repubblica)

amica. Spazio anche alla musica con I Bottari di Macerata Campania; I Trillanti-tradizione 2.0; Yoga e Suono a cura di A.U.R.A. Angeli; alla presentazione di libri tra cui “Il dubbio del giardiniere” di Paolo Peyrone a cura di Maria Rosaria Iacono, Francesco Canestrini e Sergio Vallante; infine l’installazione realizzata per il Parco San Bartolomeo “A Martha Graham” di Antonella Romano sarà illustrata dall’architetto Nicola Tartaglione. (Caserta Web)

"Richiesta intensificazione della sicurezza nella giornata di sabato 29 aprile 2023", è questo l'oggetto della richiesta ufficiale del Presidente della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del comune di Napoli, Gaetano Simeone: (CalcioNapoli24)