Crisi di governo, news. Stallo per Conte, oggi tavolo con le imprese sul Recovery. LIVE

Sky Tg24 INTERNO

E' stata la scelta di Matteo Renzi, con l'apertura di una crisi al buio, che ha materializzato il rischio di scivolare verso le elezioni anticipate.

Ora, in una situazione difficilissima, è il Pd che si sta adoperando per garantire sulla base di un programma legislatura un Governo autorevole con una base parlamentare ampia e stabile".

Garantendo insieme spirito unitario e capacità di fare scelte. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

“Tirano in ballo il mio nome col chiaro intento di mettermi contro il presidente Conte. Che Italia viva si dica disponibile ad appoggiare un governo guidato dall’ex ministro degli Esteri ed ex capo del M5s è una notizia. (Il Fatto Quotidiano)

Il Recovery è stato migliorato ma non è soddisfacente e questo non lo dice Iv ma l'Europa". Lo dice Teresa Bellanova di Iv a Radio Uno. (LiberoQuotidiano.it)

Matteo Renzi, portato a casa il punto a suo favore con le dimissioni di Conte ottenute, adesso studia già la prossima mossa. Un azzardo, certo, ma difficilmente i parlamentari del Movimento 5 Stelle avrebbero potuto dire di «no» al titolare della Farnesina. (Imola Oggi)

Lo dice Teresa Bellanova di Iv a Radio Uno. Il punto non è chi deve dirigere questa fase ma su come si deve impegnare le risorse del Paese". (LiberoQuotidiano.it)

Governo: Tofalo (M5s), Conte unico punto equilibrio. "In questo momento di grande difficolta' per il Paese, l'unica certezza su cui hanno potuto contare gli italiani e' un Presidente del Consiglio che, con serieta', disciplina e onore, ha lavorato intensamente in Italia e in Europa nell'interesse esclusivo della Nazione, mettendo sempre al centro il benessere dei cittadini italiani. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr