Corea del Nord, Pyongyang denuncia: "Atti sovversivi"

Yahoo Notizie ESTERI

“Sono atti impuri, immorali e sovversivi”, questo il messaggio che la Corea del Nord manda nei confronti dei rapporti amorosi tra adolescenti.

Per esempio, alle adolescenti in Corea del Nord viene insegnato che basta tenersi per mano con un coetaneo per rimanere incinte.

Le autorità della Corea del Nord, che rispondono al regime comunista, minacciano punizioni per i genitori e gli insegnanti che falliranno nel controllare i propri figli e studenti. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

Dichiarato 'sovversivo' dal regime quale risposta ad una ormai evidente decadenza della influenza capitalistica, il sesso degli adolescenti verrebbe messo al bando. Paradossi di un Paese che terrorizza i giovani dalla minaccia autoritaria dello Stato e che proibisce ormai persino il pensiero, che rischia di non correre nemmeno più libero nella rete. (TargatoCn.it)

Nessun processo, una fucilazione immediata per aver trasgredito – o quantomeno provato a trasgredire – le regole: “La coppia è stata torturata dal dipartimento di sicurezza provinciale per confessare di aver tentato la fuga con il nipote dopo essere stati contattati dal fratello della donna, che si trova in Corea del Sud”, riportano fonti locali. (Sportface.it)