May December, cosa sapere del nuovo film con Natalie Portman e Julianne Moore

Il regista di “Carol” e di “Lontano dal paradiso” sceglie per la quinta volta Julianne Moore come una delle principali interpreti di una storia con tre protagonisti ispirata a una vicenda vera. La pellicola, presentata in anteprima al Festival di Cannes 2023 e che ha ricevuto una nomination all'Oscar per la Migliore sceneggiatura originale, mette al centro della trama i sentimenti e la natura manipolatoria di certe relazioni d'amore Arriva nelle sale italiane a molti mesi di distanza dalla prima proiezione al Festival di Cannes 2023 May December, pellicola che ha ottenuto il consenso da parte della critica che ha apprezzato moltissimo la resa sullo schermo di una storia avvincente dalle tinte melò e le straordinarie interpretazioni dei tre attori principali, Natalie Portman, Julianne Moore e Charles Melton, quest'ultimo nominato ai Golden Globes per la prima volta. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

In un film, che al di là delle apparenze soffici e investigative, si pone, certo non per la prima volta, lo scandaglio di come realtà e rappresentazione dialoghino senza trovare un soddisfacente compimento (quanti specchi presenti…), questi sono i momenti più significativi, secondi solo al finale, nel quale ogni tentativo del biopic fizionale, sempre più ripetitivo, di copiare in modo esaustivo la realtà, si rivela inevitabilmente fallimentare. (ilgazzettino.it)

Un'espressione di angosciato stupore si dipinge sul volto di Julianne Moore, inquadrata di profilo mentre apre lo sportello del frigorifero. Lo zoom della macchina da presa e l'irrompere della colonna sonora di Marcelo Zarvos, riadattata dalle musiche composte da Michel Legrand per il film Messaggero d'amore, caricano di enfasi questa breve scena, che culmina nella seguente battuta: "Mi sa che non abbiamo abbastanza hot dog!". (Movieplayer)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Titolo: May December Distribuzione: Lucky Red (BergamoNews.it)

CUPRA MARITTIMA – Elizabeth Berry, una famosa attrice, è intenzionata a realizzare un film sulla storia vera di una coppia, Gracie Atherton-Yoo e Joe Yoo la cui relazione clandestina aveva infiammato la stampa scandalistica e sconvolto gli Stati Uniti vent’anni prima. (Riviera Oggi)

Elizabeth Berry (Natalie Portman) è un'attrice che arriva in una cittadina della Georgia fatta di torte, nuotate e cerimonie di diplomi, Savannah, per studiare da vicino il personaggio - una donna reale - che ha deciso di interpretare nel suo prossimo progetto: Gracie Atherton-Yoo (Julienne Moore) che 23 anni prima, quando aveva 36 anni, ha dato scandalo per una relazione con l'amico 13enne del figlio. (Corriere)