Volley, clamoroso agli Europei! Francia eliminata dalla Repubblica Ceca: Campioni Olimpici fuori agli ottavi

OA Sport SPORT

A quel punto la Repubblica Ceca si è assicurata otto match-point (non consecutivi) in un’infinita serie ai vantaggi, dove la Francia è riuscita sempre a salvarsi.

Davanti a 4000 spettatori roventi e decisamente rumorosi, la piccola e poco quotata Repubblica Ceca si inventa una magnifica impresa e trionfa con uno schiacciante 3-0 (25-22; 25-19; 34-32) in 92 minuti di gioco.

Fino al 32-32, perché poi i padroni di casa si inventano il micidiale uno-due che li spedisce in orbita

La Repubblica Ceca è partita al meglio portandosi addirittura sul 18-11 nel primo set e si è fatta avvicinare fino al 22-21, salvo poi avere un miglior rush finale. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ceca battono 3-0 i campioni olimpici della Francia ed ora ai quarti affronteranno la Slovenia già battuta a sorpresa nella prima giornata del girone. ha 2 set point per riaprire la partita sul 22-24, ma incassa 3 punti consecutivi e alla fine capitola alla 9° palla match. (Volleyball.it)

Molto netti invece i risultati dei primi due, con la Repubblica Ceca capace di imporsi, rispettivamente, 25-22 e 25-19. Grande impresa, invece, per la Repubblica Ceca, che ora se la vedrà nei quarti di finale contro la Slovenia, sempre a Ostrava. (Eurosport IT)