Il Papa: la missione è dono gratuito dello Spirito, non l'esito di strategie

Vatican News ESTERI

Il messaggio di Francesco alle Pontificie Opere Missionarie: evitare l’auto-promozione e la celebrazione in chiave pubblicitaria delle proprie iniziative.

Fondamenti della missione. Francesco ricorda che il “tratto genetico più intimo” della missione della Chiesa è “quello di essere opera dello Spirito Santo e non conseguenza delle nostre riflessioni e intenzioni”.

Francesco ricorda che le Pontificie Opere Missionarie non sono un’entità a sé stante e tra le loro specificità c’è il legame con il Papa. (Vatican News)

Ne parlano anche altri giornali

L'accettazione di qualsiasi contributo, regalo o offerta è a discrezione del sito Papaboys 3.0. Il sito Papaboys 3.0 rispetterà l'intento del donatore di rimanere anonimo. (Papaboys 3.0)

Papa all’udienza: “La preghiera apre la porta alla speranza”. Il Papa ha dedicato l'udienza di oggi al mistero della creazione. "La preghiera apre la porta alla speranza": "L'uomo non è un nulla" e "niente avviene per caso". (La Difesa del Popolo)

Cookie Policy | Privacy Policy" "Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. (Il Cittadino on line)

La sua vita, edificata sulla preghiera profonda, intensa e fiduciosa sia un esempio per i cristiani di oggi". Aggiornamento ore 10.00. Nei saluti ai fedeli polacchi il Papa ha ricordato : "In questi giorni celebriamo il centenario della nascita di San Giovanni Paolo II. (ACI Stampa)

Questa è una cosa molto bella, che noi dobbiamo imparare, come umanità: andare al passo delle persone che hanno un altro ritmo, o almeno considerarli e integrarli nel nostro passo”. “L’antica regola medievale per i pellegrini, per coloro che facevano i pellegrinaggi ai santuari nel Medio Evo, anche oggi si fanno, pensiamo a Santiago de Compostela, per esempio – una regola che dice: ‘Si deve andare al passo di quello che è più debole, di quello che cammina più adagio’. (Farodiroma)

Lo ha detto Papa Francesco nella catechesi all’Udienza Generale di oggi. “Tutti siamo portatori di gioia”, ha affermato il Papa, che poi a braccio ha continuato: “Avete pensato questo, che siamo portatori di gioia? (Farodiroma)