Pinerolo, incendio e crollo: le immagini dall'alto della palazzina

Corriere TV INTERNO

Riferiscono di «un forte odore di gas» alcuni residenti di piazza Sabin, a Pinerolo, dove questa mattina una esplosione ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre tre, una in modo grave.

Alcuni testimoni raccontano che nell'appartamento all'ultimo piano del condominio, dodici alloggi al civico n.6, nei giorni scorsi sono stati effettuati alcuni lavori per montare una nuova cucina.

Al momento, però, i vigili del fuoco, presenti sul posto con numerose squadre, non si sbilanciano sulle cause della tragedia

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. (L'Eco del Chisone)

L’esplosione causata da una fuga di gas che ha fatto crollare la soletta del tetto e provocato l’incendio ha causato il ferimento di altre due persone, che non sono gravi. Si fa ancora più grave il bilancio dell’incendio con esplosione e crollo che in mattinata a Pinerolo, in una palazzina di Piazza Sabin, aveva provocato la morte di una donna di 84 anni. (CentoTorri)

A causare l’esplosione, stando a quanto riferito dai Vigili del fuoco, una fuga di gas, da un alloggio vuoto, a fianco di quello dove vivevano i due anziani Al lavoro per spegnere le fiamme e gestire la messa in sicurezza sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino. (Italpress)

La palazzina, che conta 12 alloggi, è stata evacuata A causare l'incendio, preceduto da un'esplosione fragorosa, è stata una fuga di gas. (iLMeteo.it)

Lo riferisce il settimanale “Vita diocesana pinerolese” precisando che il parroco, don Massimo Lovera, ha raggiunto il quartiere subito dopo l’esplosione: “Tutta la comunità dello Spirito Santo è scossa. (Servizio Informazione Religiosa)

È stata confermata la notizia della morte di Dario Lisdero, 74 anni, marito di Maria Rosa Fiore di anni 84, entrambi coinvolti nella violenta esplosione all’interno del loro appartamento in un edificio di piazza Sabin questa mattina a Pinerolo (Vita Diocesana Pinerolese)