GP Australia, qualifiche: Verstappen in pole davanti alle Mercedes, Sainz 5° e Leclerc 7°

Autosprint.it SPORT

A Melbourne la pole position è di Max Verstappen, che batte due sorprendenti Mercedes con Russell 2° ed Hamilton 3°; insegue la Ferrari con Sainz 5° e Leclerc 7°, ultimo Perez finito ko al primo giro in Q1 (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Alessio Morra La sorpresa del sabato di Melbourne è stata la Mercedes, che ha piazzato Russell e Hamilton al secondo e al terzo posto. (Sport Fanpage)

Il team principal del Cavallino Rampante, Frederic Vasseur ha espresso il suo disappunto, raccontando quanto accaduto in qualifica : “La qualifica di oggi è stata estremamente serrata e purtroppo le cose non sono andate nel verso giusto per noi. (OA Sport)

Macchine in pista, inizia il Q1 Durerà 18 minuti al termine dei quali i cinque piloti più lenti vengono eliminati. Albon su Williams fa segnare il miglior tempo, mancano 13 minuti alla fine del Q1 (la Repubblica)

Il monegasco è stato ostacolato dal compagno in Ferrari Carlos Sainz durante un tentativo nella terza fase di qualifica: “ Avevamo paura che arrivasse la pioggia, perciò abbiamo deciso di fare uscire e spingere, ma ci è mancato troppo per essere davanti - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. (Tuttosport)

Domani mattina, quando il sole avrà fatto capolino da poco, la Formula 1 prenderà atto se il titolo ha già un proprietario come appare o se ci sono le speranze di poter riavvolgere il nastro. Alla ricerca dell’alba perduta. (ilmessaggero.it)