Fed conferma tassi invariati negli Usa e qe da 120 mld al mese

Wall Street Italia ECONOMIA

Nel valutare l’orientamento della politica monetaria, la Fed continuerà a monitorare le implicazioni delle informazioni in arrivo.

Queste valutazioni terranno conto di un’ampia gamma di informazioni, comprese quelle relative alla salute pubblica, le condizioni del mercato del lavoro, le pressioni e le aspettative di inflazione e gli sviluppi finanziari e internazionali

La banca centrale di Washington sarà disponibile a modificare la sua politica monetaria qualora emergessero rischi che potrebbero ostacolare il raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di occupazione e inflazione. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18 La maggior parte delle regioni gialle dovrebbe ottenere la conferma nell'area più libera. (Yahoo Finanza)

La Federal Reserve (Fed) dovrebbe mantenere la sua posizione di politica monetaria favorevole durante la riunione del Federal Open Market Committee (FOMC)che ha preso il via oggi e culminerà domani 28 aprile. (Finanzaonline.com)

Ma tra qualche mese parte delle misure di sussidio ai disoccupati verranno meno e "penso che torneremo a una economia con domanda e offerta di lavoro, ma potrebbe volerci qualche mese" L'inflazione è aumentata, ma in gran parte a causa di fattori transitori - si legge -. (Rai News)

Questa è la sintesi di una conferenza stampa in cui Jerome Powell ha evitato di dare risposte precise circa il futuro dell’economia statunitense. Nelle righe qui in basso, Money.it ha seguito la conferenza stampa del presidente Fed con aggiornamenti minuto per minuto. (Money.it)

In particolare, Powell ha affermato che "i settori più colpiti dalla pandemia rimangono in sofferenza ma hanno mostrato miglioramenti" e che “l'inflazione è aumentata, riflettendo in gran parte fattori transitori”. (Milano Finanza)

“Mentre non verranno pubblicate nuove proiezioni economiche, è improbabile che la dichiarazione ufficiale post riunione venga modificata in modo significativo – aggiunge l’economista -. Partenza in rialzo per le principali Borse europee in attesa delle indicazioni che giungeranno stasera dalla Federal Reserve (Fed). (Finanzaonline.com)