Roma, risciò e centurioni via dal centro: raffica di divieti in vista del Giubileo

Il Messaggero INTERNO

Via dal centro storico (piazze principali, monumenti e basiliche) i centurioni, i risciò, i salta-fila e i promotori di tour turistici. Pena: la denuncia, il sequestro del materiale e 400 euro di multa. A due settimane dall'inizio del Giubileo il ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'obiettivo è contrastare illegalità, forme di abusivismo e attività che mettano a rischio la sicurezza dei turisti ... Multe fino a 400 euro. (Corriere della Sera)

Udinese Academy e Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest, consolidano la loro collaborazione stretta già da alcuni anni. (Elettroradio Informazione)

Vietato anche farsi fotografare dai turisti in costume storico dietro compenso. Spesso abusivi e giudicati dal Campidoglio poco sicuri, sono stati messi al bando in vista del Giubileo. (Automoto.it)

Roma, imprenditore protesta sul Colosseo: "Fateci lavorare" (La Repubblica)

Chiesto da Commissario annullamento gara in autotutela Si è concluso l’iter dell’indagine di cui il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha incaricato un’apposita Commissione Ispettiva Interna, al L'articolo Piazza Navona, da ispezione disposta da Tronca emerse irregolarità... (Roma Daily News)

(askanews) - Il Codacons si schiera a favore della delibera emanata ieri dal Commissario Francesco Paolo Tronca relativa ai centurioni che operano in prossimità dei monumenti. "Era necessario riportare ordine e legalità in un settore ... (askanews)