Cosa ci dice il sandalo Birkenstock comprato dal Re del lusso

La Stampa ECONOMIA

Ha vinto, penso, per la prima ragione che la pandemia ci ha messo davanti agli occhi: la comodità

I sandali Birkenstock, almeno in Italia, sono stati fino a poco fa un oggetto politico.

Un investitore americano, L Catterton, l’ha acquistato, sostenuto da Monsieur Arnault, il geniale imprenditore che da oltre trent’anni ha costruito un impero sugli oggetti del desiderio di massa.

Non credo che Monsieur Arnault chiederà ai suoi team di stile di cambiare l’aspetto dei Birkenstock. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

L Catterton, fondo nato nel 2016 e con sede negli Stati Uniti, ha già in portafoglio marchi come Ba & sh, Pepe jeans o giacche Jott I sandali tedeschi Birkenstock entrano nell'orbita del polo del lusso Lvmh. (Italia Oggi)

I sandali Birkenstock entrano nel mondo Lvmh dopo aver venduto una quota (di maggioranza) alla L Catterton, di proprietà della Lvmh, appunto. (Zazoom Blog)

Ancora prima, era il 1990, una magnifica foto di Kate Moss, sigaretta e maglione lungo sul bikini, celebrava la trasgressività del sandalaccio. Questo lo diciamo noi, le riviste di moda lo chiamano ugly chic e ne decantano il valore ambientale e sociale. (Il Mattino)

(askanews) - I sandali amati dagli hippie, ma anche dalle star di Hollywood, cambiano proprietario. I termini economici dell'accordo non sono stati resi noti ma gli analisti parlano diuna operazione da quattro miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Moda, al fondo del colosso francese Lvmh il controllo dei sandali Birkenstock (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali Leggi su ilsole24ore (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali. (Zazoom Blog)

A concludere l’accordo è stato L Catterton, veicolo d’investimento legato al colosso francese, insieme al numero uno del gruppo Bernard Arnault. Lvmh prende il controllo dei sandali tedeschi Birkenstock, la cui suola di sughero è diventata ormai iconica. (L'HuffPost)