Gli effetti del Coronavirus. Cgil Siena: «Impatto drammatico sulla provincia». 28mila lavoratori in cassa integrazione

agenzia Impress INTERNO

Altri 9.000, in maggioranza donne (54% del totale), hanno usufruito della Cassa Integrazione in Deroga coprendo i settori più poveri, sia per tipologia di contratto che per ore lavorate, fuori dalla possibilità di usare ammortizzatori sociali strutturali; pesante l’uso del part-time spesso involontario.

«Drammatico impatto che il Covid-19 ha avuto sull’occupazione e sulla riduzione del salario medio di lavoratori e lavoratrici della nostra provincia». (agenzia Impress)

La notizia riportata su altre testate

Per superare questa difficoltà è essenziale che si definisca al più presto un percorso di reinserimento lavorativo per tutti i dipendenti”. Olbia, 4 agosto 2020 – Questa mattina c’è stata la video conferenza tra i sindacati e la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo per quanto riguarda la vertenza Airitaly. (Olbia.it)

E’ il grido di dolore di Confartigianato in vista di una ripresa che stenta ad arrivare. Tessile: la situazione è difficile e i provvedimenti assunti dal governo finora non aiutano le imprese a risalire la corrente. (LA NAZIONE)

Solo per la cassa integrazione, 7 milioni di ore con 28mila lavoratori interessati. SIENA. Per gli ammortizzatori sociali sono state presentate richieste, quasi tutte accolte, per circa 7 milioni di ore, che hanno interessato circa 28.000 lavoratori. (Il Cittadino on line)

«La cassa integrazione gratuita per tutti era giusto farla perché ci trovavamo in una situazione di emergenza assoluta. C’è la possibilità che questa misura continui ad andare di pari passo con la cassa integrazione anche nel 2021? (Open)

Decreto Agosto bonus 1000 euro e bonus 600 euro:. La ministra Catalfo è intervenuta al 'Villaggio Rousseau - Le Olimpiadi delle Idee' ha ipoteizzato "il prolungamento del bonus" dei 600 euro per alcuni settori, come spettacolo e turismo. (The Italian Times)

Cassa integrazione novità decreto liquidità. Il Decreto Liquidità pubblicato in Gazzetta Ufficiale ha previsto:. l'estensione della cassa integrazione ordinaria, cassa integrazione in deroga e assegno ordinario "Cura Italia" anche ai lavoratori assunti dal 24 febbraio 2020 al 17 marzo 2020;. (The Italian Times)