Maestra morta di meningite, Regione Lazio: “Non c'è rischio di trasmissione”

TerzoBinario.it INTERNO

E' intervenuta la Regione Lazio sulla vicenda della maestra elementare in servizio in una scuola alla Garbatella deceduta nei giorni scorso per meningite. La nota della Regione esclude il rischio di trasmissione del batterio da persona a persona:. (TerzoBinario.it)

Ne parlano anche altre testate

La donna aveva 52 anni: ricoverata il giorno di Natale, era stata trasferita al “Gemelli” dove è morta il giorno dopo a causa della meningite. Decide di alunni sottoposti a profilassi. (News Mondo)

Si è sentita male a Natale. Familiari e conoscenti sono stati sottoposti a profilassi antibiotica. (La Prima Pagina)

Considerando i vari casi nazionali che si sono riscontrati in questi ultimi tempi, come ad esempio quello della maestra di una scuola di Roma, parliamo nel presente articolo della meningite e di tutto ciò che circonda tale argomento. (Corretta Informazione)

Cessato l'allarme contagio a Roma, dopo che una maestra della scuola elementare di Roma Cesare Battisti nello storico quartiere della Garbatella, è morta nella giornata di lunedì al Policlinico Gemelli per una meningite. (Istituto Comprensivo Piazza Sauli)

Insegnava matematica da circa 30 anni ed era molto conosciuta nel quartiere. La scuola è frequentata da 450 bambini e ... (Alghero News Italy)

Dopo la morte di una maestra 52enne per meningite è scattato l'allarme nella zona della Garbatella a Roma. (road2sportNews)