La Doria ancora in calo, il mercato boccia l'Opa di Investindustrial

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Giornata di fortissimi ribassi ieri per la quotata campana che produce conserve alimentari a marchio delle catene distributive, dopo l’avvio delle trattative con Investindustrial per la cessione della partecipazione di maggioranza, pari al 63%, per un valore di 16,5 euro per azione.

Un trend che continua oggi con il titolo in calo intorno all’1%.

Fornito da Il Sole 24 Ore. Il verdetto del mercato è chiaro: non piace l’Opa di Investindustrial su La Doria. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

La nota diffusa stamattina recita che il consiglio di amministrazione di La Doria è stato informato dai soci riuniti nel patto di sindacato che ricomprende una partecipazione nella società pari al 63% del capitale, che sono in corso trattative con Investindustrial Investment Holdings (Investindustrial) volte alla conclusione di un’operazione straordinaria sul capitale di La Doria. (Finanza.com)

(Teleborsa) - In forte ribasso lache mostra un -12,55% dopo che nel fine settimana il CdA ha comunicato di essere stato informato dai soci riuniti nel patto di sindacato che ricomprende una partecipazione nella società pari al 63% del capitale, che sono in corso trattative con Investindustrial volte all'acquisizione di detta quota a 16,50 euro per azione, con successiva OPA totalitaria al medesimo prezzo. (Teleborsa)

), per un corrispettivo determinato in funzione di una valorizzazione delle azioni La Doria di 16,50 euro ciascuna. Alcuni dei soci venditori rimarranno presenti nella futura gestione del Gruppo. (DM - Distribuzione Moderna)

La sottoscrizione degli accordi vincolanti avverra' dopo la due diligence, attualmente in corso, e una volta raggiunta l'intesa sui tutti i termini. I soci hanno concesso a Investindustrial un periodo di esclusiva fino al 20 ottobre prossimo, entro quando si prevede la sottoscrizione degli accordi vincolanti. (Borsa Italiana)

Una precisazione dovuta dopo alcune notizie apparse sugli organi di stampa in relazione ad una possibile operazione sull'assetto di controllo della società.Secondo quanto comunicato al Consiglio, gli accordi in corso di negoziazione tra le parti prevedono: il trasferimento, in favore di una società del gruppo Investindustrial e partecipata da alcuni degli attuali soci riuniti nel patto di sindacato, dell'intera partecipazione di maggioranza sopra indicata, per un corrispettivo determinato in funzione di una valorizzazione delle azioni La Doria di Euro 16,50 ciascuna; che il trasferimento sia soggetto all'ottenimento delle usuali autorizzazioni di natura regolamentare (Antitrust e Golden Power); a esito di tale trasferimento, la promozione di un'offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni La Doria in circolazione, al prezzo di Euro 16,50 per azione; il coinvolgimento di alcuni dei soci venditori nella gestione del Gruppo La Doria postoperazione. (Borsa Italiana)

Il titolo era salito venerdì scorso di un +10% a 19,44 euro e oggi finisce sotto pressione. Investindustrial ha completato quest’estate con successo l’opa su Guala Closures, il cui delisting è avvenuto in luglio. (Finanza Report)