Lucca: aggrediscono disabile del Gambia, denunciati 5 minori

ilmattino.it INTERNO

(LaPresse) Sei ragazzi, di cui cinque minori, sono stati denunciati per aver aggredito un disabile straniero lo scorso nove maggio, in un parco di Pietrasanta, in Versilia.

La vittima è un ragazzo originario del Gambia mentre gli autori del brutale pestaggio sono ritenuti responsabili di diversi reati.

Dovranno infatti rispondere di lesione personale aggravata in concorso, accentuata dall'aver agito per motivi abietti consistiti nella volontà di imporre la propria egemonia di bulli ai danni di un soggetto portatore di disabilità e con motivazioni di odio razziale, di discriminazione violenta nei confronti di un soggetto vulnerabile, nonché di diffamazione in concorso per aver videoripreso l'aggressione di gruppo, divulgando poi i video sui social network

(ilmattino.it)

Su altri giornali

La vittima è un giovane della zona: è stato accerchiato, poi preso a calci, pugni e colpito con un ombrello. I carabinieri hanno fatto partire le indagini e, grazie al video divulgato, in una settimana sono risaliti agli autori. (gonews)

L’attrice reduce del successo di Bang Bang Baby nei panni di Nonna Lina ha parlato della serie tv, dei suoi lavori passati e del futuro. Per quanto riguarda una possibile seconda serie di Bang Bang Baby, l’attrice ha ammesso di non sapere nulla. (Tutto.TV)

Sei giovani sono stati denunciati, 5 minorenni e 1 maggiorenne. Sono stati denunciati per aggressione ai danni di un uomo affetto da disabilità psichica. (Toscana Media News)

Incapaci di fermarsi, quei ragazzini, anche quando la loro vittima, con alcune disabilità, cade a terra. Cinque dei 6 denunciati dai carabinieri per l’episodio avvenuto il 9 maggio scorso in un parco della Versilia non hanno ancora 18 anni. (LuccaInDiretta)

Per l’aggressione sono stati denunciati sei ragazzi, cinque dei quali minorenni. I sei denunciati per l’aggressione al migrante del Gambia, stamani sono stati perquisiti nelle abitazioni dove vivono coi genitori (Blitz quotidiano)

Alcuni ragazzi che assistono all’aggressione urlano “basta” | - CorriereTv. Hanno circondato e pestato un disabile psichico mentre era seduto in una panchina di un giardino pubblico e poi hanno postato il video sui social per vantarsi dell’impresa. (Corriere)