Calciomercato Cagliari: ufficiale, Semplici è il nuovo allenatore

Corriere dello Sport.it SPORT

Nella stagione 2015-16 vince il campionato e la Supercoppa di Lega Pro; l’anno successivo conquista il campionato di B e porta così la Spal in A, dove mancava da 49 anni

' ufficiale: Leonardo Semplici è il successore dell'esonerato Eusebio Di Francesco sulla panchina del Cagliari .

Lo ha reso noto il club rossoblù con una nota dalla quale si apprende che il nuovo allenatore "ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2022 ". (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

"Ci sono ancora tante partite da giocare anche se il Cagliari non è messo bene; bisogna svoltare subito, senza guardare la classifica e concentrarsi sul lavoro esclusiva Bernardini: "Cagliari, Semplici tecnico giusto. (TUTTO mercato WEB)

Nel 2014 si trasferisce a Ferrara e con la Spal conquista nel giro di tre anni la serie A Dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco, il club sardo volta pagina e si affida ufficialmente all’ex tecnico della Spal per provare a centrare la salvezza. (la Repubblica)

Poche ore dopo l'esonero di Eusebio Di Francesco, il Cagliari Calcio ha comunicato uffucialmente l'ingaggio di Leonardo Semplici, a cui è affidato il compito di provare a evitare la retrocessione in serie B. (La Nuova Sardegna)

Ora è ufficiale: Leonardo Semplici è il nuovo allenatore del Cagliari. Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. (Blog Cagliari Calcio 1920)

Professionalità, duttilità, praticità: Leonardo Semplici è pronto a prendere le redini della squadra rossoblù Risultati che lo portano nuovamente alla guida di una prima squadra: approda alla Spal nel dicembre 2014 e inizia un nuovo ciclo di storici successi. (Calcio Casteddu)

A poche ore dal benservito ad Eusebio Di Francesco, il Cagliari ha ufficializzato il nuovo allenatore. Ufficiale dunque l'ingaggio del nuovo allenatore che raccoglie l'eredità di Di Francesco esonerato dopo una striscia lunghissima di risultati negativi culminati nel tonfo interno contro il Torino. (Sport Fanpage)