Russia, Putin alla messa della Pasqua ortodossa nella Cattedrale di Mosca

Il Sole 24 ORE INTERNO

Russia, Putin alla messa della Pasqua ortodossa nella Cattedrale di Mosca 05 maggio 2024 Il presidente russo Vladimir Putin si è unito ai fedeli ortodossi e al sindaco di Mosca Sergey Sobyanin nella Cattedrale Cristo Salvatore di Mosca, sabato sera, per la messa di Pasqua. La funzione è stata guidata dal patriarca Kirill, capo della Chiesa ortodossa russa, sostenitore delle azioni militari di Mosca in Ucraina (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli anni in cui era vicino al presidente russo, il Cav ospitò l’amico in Sardegna e nelle sue dimore. Poi fu Putin a invitare Berlusconi, accolto in una dacia in Russia, per una battuta di caccia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Vladimir Putin alla messa per la Pasqua ortodossa (Liberoquotidiano.it)

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – All’intera comunità ortodossa della Tuscia rivolgo i miei più sinceri auguri per la festività della Pasqua ortodossa che si celebra nella giornata odierna. L’occasione è propizia per sottolineare il grande spirito di amicizia che nella provincia di Viterbo caratterizza i legami tra le varie comunità religiose esistenti. (Tuscia Web)

Le candele hanno illuminato la Festa delle feste, che ha richiamato uomini, donne e bambini per la funzione religiosa celebrata da padre Vasile Doroftei nella notte tra sabato e domenica, 4 e 5 maggio. (TargatoCn.it)

Il sindaco di Mosca Sergey Sobianin accompagna il presidente russo. Kirill, Patriarca di Mosca e di tutta la Russia e stretto alleato di Putin, tiene la funzione. (Tiscali Notizie)

Il presidente russo Vladimir Putin si è unito ai fedeli ortodossi e al sindaco di Mosca Sergey Sobyanin nella Cattedrale Cristo Salvatore di Mosca, sabato sera, per la messa di Pasqua. La funzione è stata guidata dal patriarca Kirill, capo della Chiesa ortodossa russa, sostenitore delle azioni militari di Mosca in Ucraina (Corriere TV)