Piemonte, la provocazione del presidente leghista della commissione sanità: "Chi favorisce i contagi paghi i danni"

La Repubblica SALUTE

Tra i venti nuovi positivi, la metà (10) sono asintomatici; 16 sono contatti di caso e 4 sono importati.

E' la provocazione del presidente della Commissione Sanità della Regione Piemonte Alessandro Stecco (Lega) a proposito del focolaio di Covid scoppiato nel Vercellese.

"Se i costi di personale impiegato, materiale e test venisse fattI pagare a chi favorisce il contagio, sarebbe un bel deterrente". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia Romagna si sono registrati 30.179 casi di positività, 19 in più di ieri, di cui 13 sintomatici. Dei 19 nuovi casi, più della metà (10) erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, poiché individuati nell’ambito di focolai già noti. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

L'incremento di tamponi effettuati è stato di 40.642, d cui 6.921 in Veneto, 5.900 in Emilia Romagna, 2.972 in Toscana, 2.749 in Piemonte. Nuovo incremento dei casi totali di coronavirus in Italia: oggi ne risultano 412, contro i 259 segnalati ieri. (AGI - Agenzia Italia)

Sei le persone decedute (+2 rispetto a lunedì) che portano il totale delle vittime del Covid a 35.215. In Italia tornano a salire i contagi. Le regione con il numero maggiore di casi Tornano a salire i numeri dei contagi da coronavirus. (L'Eco di Bergamo)