Nagorno-Karabakh, Baku: accordo trilaterale violato da Armenia

Agenzia askanews ESTERI

Roma, 4 ago. (askanews) – “L’Armenia viola gravemente l’accordo trilaterale”. Lo affermano il ministero della Difesa e quello degli Esteri dell’Azerbaigian, in due note diffuse dall’ambasciata, dopo che la Russia ha criticato Baku, puntando il dito contro una violazione del cessate-il-fuoco. Ieri un soldato azero e due combattenti armeni sono stati uccisi vicino al Nagorno-Karabakh, …

(Agenzia askanews)

Su altre fonti

La situazione tra i due Paesi non è mai stata così tesa dalla fine del conflitto nel Nagorno Karabakh, nel 2020. La Russia si è detta pronta a “stabilizzare” la situazione attraverso il comando del continente di mantenimento della pace sul posto. (Virgilio Notizie)

- ROMA, 03 AGO - Mosca ha accusato "le forze armate dell'Azerbaigian di avere violato il cessate il fuoco nel Nagorno-Karabakh" e si è detta pronta a "stabilizzare" la situazione. Il Nagorno-Karabakh ha a sua volta puntato il dito contro l'esercito azero accusandolo di aver ucciso un combattente e averne feriti altri otto. (Alto Adige)

Un anno dopo l’accordo trilaterale del 2020, il peso della non-pace grava ancora assai pesantemente, sui vinti, ma anche sui vincitori Mosca da parte sua ha accusato «le forze armate azere di avere violato il cessate il fuoco e si è detta pronta a «stabilizzare» la situazione. (Corriere della Sera)

Torna ad infiammarsi la situazione nel Nagorno-Karabakh, dove due soldati armeni e uno azero sono rimasti uccisi nella regione contesa tra l'Azerbaigian e l'Armenia. Si solleva così lo spettro della guerra sedata nel 2020 grazie a una tregua raggiunta con l'intermediazione di Mosca. (Today.it)

Roma, 5 ago. Il primo ministro armeno Nikol Pashinyan ha detto ieri che è necessario specificare … (Agenzia askanews)

Riprendono gli scontri nel Nagorno Karabakh, la Repubblica autoproclamata. Almeno due soldati armeni e uno azero sono rimasti uccisi nella regione contesa tra Erevan e Baku in scontri di cui Armenia e Azerbaijan si rimpallano le responsabilità. (la Repubblica)