La Gradinata Nord ringrazia gli Sconvolts Cagliari - PianetaGenoa1893

Pianetagenoa1893.net SPORT

Oggi pomeriggio è stato appeso uno striscione provvidenziale di ringraziamento per il salvataggio di un tifoso del Genoa colpito da un malore all'andata Gesto nobile di riconoscenza da parte della Gradinata Nord che, nel pomeriggio odierno, ha affisso ai cancelli dello stadio Ferraris uno striscione di ringraziamento agli Sconvolts Cagliari. La data reca lo scorso 5 novembre e il riferimento è al provvidenziale salvataggio di un tifoso del Genoa colpito da un malore durante il primo tempo della partita d’andata disputata all’Unipol Domus: gli ultrà sardi diedero un contributo sensibile alle operazioni di trasporto presso il Policlinico Universitario di Monserrato (Pianetagenoa1893.net)

Su altri giornali

Il contatto tra le due tifoserie è avvenuto vicino alla curva dei tifosi di casa ed è durato parecchi minuti. I tifosi cagliaritani hanno caricato ripetutamente gli ultras locali che sono indietreggiati. (Report Sardegna 24)

Un video, virale su whatsapp, mostra due gruppi che si scontrano. Uomini vestiti di nero e col casco in testa, presumibilmente tifosi caglieritani, si scontrano con un altro gruppo armato di spranghe e materiale recuperato nel vicino distributore. (GenovaQuotidiana)

Il Secolo XIX dà conto degli scontri avvenuti a Borgo Incrociati, nei pressi di Marassi, prima della sfida tra Genoa e Cagliari. Secondo la prima ricostruzione della polizia, un gruppo di supporter genoani, con caschi e cinture, è venuta in contatto con alcuni supporter cagliaritani. (Tutto Cagliari)

Il condizionale in questo caso è d'obbligo: se nel video i tifosi cagliaritani sono riconoscibili, discorso diverso per il secondo gruppo. CAGLIARI. (YouTG.net)

Un gruppo di persone incappucciate, armate di cinghie e caschi, ha ingaggiato uno scontro con altri supporter nei pressi del benzinaio di via Canevari. Rissa tra tifosi ieri sera prima del match Genoa-Cagliari (Il Giornale d'Italia)

Non si placano le polemiche e le proteste per gli scontri avvenuti ieri, in zona Borgo Incrociati e via Canevari, a San Fruttuoso, tra gruppi di teppisti mascherati da tifosi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)