Dopo anni di dibattito, il registro dei passeggeri aerei è legge in Europa

euronews ESTERI

Via libera a schedare i passeggeri aerei che viaggiano all'estero o tornano su suolo comunitario. Le compagnie aeree saranno così obbligate a fornire i dati dei viaggiatori alle autorità nazionali. Obiettivo: individuare profili sospetti, in primis ... (euronews)

La notizia riportata su altre testate

Purtroppo improvvise turbolenze hanno comportato gravi conseguenze, i passeggeri sono stati scaraventati contro il soffitto, molti di loro hanno riportato... (Notizie - Guidone.it)

Tutto il necessario verrà preso dal PNR (Passenger Name Record). (Rosa Rossa)

La decisione, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", è stata presa durante la plenaria con 461 voti favorevoli, 179 contrari e nove astenuti. (Il Ponente)

La Ue introduce il registro dei passeggeri aerei per la prevenzione del terrorismo. (L'Occidentale)

Le compagnie aeree saranno obbligate a comunicare alle autorità i dati dei passeggeri per tutti i voli provenienti da Paesi terzi verso l'Unione Europea e viceversa. (Mondo TiVu)

Davvero schedare i passeggeri dei voli (Pnr) è una svolta nella lotta contro il terrorismo? La Direttiva sul “Passenger Name Record”, che l'Europa ha approvato ieri dopo anni di trattative, è stata presentata come uno strumento fondamentale nella lotta ... (L'Espresso)