Auto elettrica: incidente o incendio, come si interviene?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Per capire come il personale di soccorso interviene su un’auto elettrica incidentata o incendiata, abbiamo consultato le linee guida dei Vigili del Fuoco.

Un’evenienza sempre più frequente visto che le auto elettriche si stanno facendo largo sulle strade di tutto il mondo, anche se in maniera ancora disomogenea e con velocità di diffusione disomogenee.

Quando un incidente o le fiamme coinvolgono un veicolo a batteria si pone il problema di come agire. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Danno massima libertà ai Comuni su auto elettriche e ibride nelle Ztl: Zone a traffico limitato. Auto elettriche e ibride nelle Ztl: che pasticcio. Ogni Comune fa da sé. (ClubAlfa.it)

Di fatto, l’unico modo sicuro per non restare mai a piedi con un’auto elettrica è quello di acquistarne una, recarsi al lavoro con essa e, se la nostra azienda ne è provvista, lasciarla tutto il giorno in carica. (FormulaPassion.it)

Allora il velomobile è il mezzo che fa per voi. In seguito, poi, visto il successo Mochet, realizzò una produzione di “Velocar”, che ereditò e portò avanti suo figlio Georgers. (La Repubblica)