Uniti contro gli estremisti

RSI.ch Informazione ESTERI

I ministri degli interni dell'Unione hanno adottato una serie di misure per contrastare la propaganda degli islamisti radicali e per prevenire nuovi attentati in Europa. Nel corso di una riunione giovedì a Riga, in Lettonia, alla quale ha preso parte su invito pure ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

29 gennaio 2015 22.00 I ministi dell'Interno europei, riuniti a Liga, in Lettonia, hanno avanzato la proposta di rivedere il trattato di Schengen, per rispondere alla minaccia terroristica. (Rai News)

Per l'Italia presenti i sottosegretari Domenico Manzione e Cosimo Ferri. Nel mirino ci sono soprattutto i 'fighter' europei. (Rai News)

La Commissione Europea (il «governo» dell'Ue che ha sede a Bruxelles) ha approvato nuove misure per rafforzare lo scambio di informazioni in funzione antiterrorismo e per fermare più facilmente potenziali foreign fighters , i titolari di passaporti europei che ... (il Giornale)

- La Commissione europea ha approvato oggi una riforma del sistema di scambio di informazioni tra i paesi dell'area Schengen per facilitare il ritiro di documenti a "potenziali" foreign fighters, cioe' cittadini europei che intendono ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La minaccia islamica preme sull'Europa. E ora anche i ministri dell'interno di molte nazioni europee comprendono che quello del terrorismo è un vero pericolo. (il Giornale)

Ieri, infatti, la Commissione Ue ha dato il via libera a misure ad hoc per l'aggiornamento tecnico del Sis (Sistema informativo Schengen). L'obiettivo è quello di arrivare a uno scambio più rapido ... (Italia Oggi)