Antonelli, a Imola si studia da campioni. Primi test su Mercedes a due passi da casa

Quotidiano Sportivo SPORT

È tornato in pista a Imola, ma per la prima volta al volante di una Formula 1. Trasferta a due passi da casa ieri per il 17enne bolognese Andrea Kimi Antonelli, per il quale ormai da mesi la Mercedes aveva prenotato una due giorni di test privati (oggi il bis) in riva al Santerno, dopo quelli di un paio di settimane fa al Red Bull Ring in Austria. Si tratta del secondo atto della marcia di avvicinamento di Antonelli (da quest’anno in Formula 2 con il team Perna) in vista di una sua possibile promozione (ma vista la giovane età serve una deroga) tra i grandi di quel Circus oggi orfano di italiani. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Apr 14:51 (Italiaracing.net)

Negli ultimi giorni ha iniziato a circolare la voce di un clamoroso avvicendamento in Williams a partire dal GP dell’Emilia Romagna, con Andrea Kimi Antonelli che andrebbe a sostituire Logan Sargeant: questa voce è però una semplice supposizione al momento, e l’esordio di Antonelli nella gara di Imola sembra più irrealizzabile che plausibile per una serie di motivi, sia regolamentari che di buon senso. (Fuori Traiettoria)

Dalle prime ore della mattina, l’astro nascente dell’automobilismo che gli appassionati sperano possano riportare il tricolore nel Circus iridato è impegnato in una serie di test su due giorni da tempo programmati in riva al Santerno (Quotidiano Sportivo)

Dunque, la Stella a tre punte si trova nella necessità di rimpiazzare l’inglese (punto fermo del line-up argentato dall’ormai lontano 2013), con almeno un anno d’anticipo rispetto ai progetti. (OA Sport)

La Mercedes è il top team più in difficoltà in questa prima parte di stagione, protagonista dell’avvio di campionato più deludente nell’era dei motori ibridi, avviata nel 2014. (Formu1a.uno)

Per avere un riferimento, il record assoluto della pista imolese è 1:13.609, registrato da Valtteri Bottas con la Mercedes W11 durante le qualifiche del GP del 2020. (1000 Cuori Rossoblu)