Domani i funerali di Liliana de Curtis, la figlia di Totò

"Grande commozione per la scomparsa di Liliana De Curtis, figlia dell'indimenticato Totò.

"La scomparsa di Liliana de Curtis è un lutto per l'Italia e per il mondo del cinema.

I funerali di Liliana de Curtis, l'unica figlia di Totò, morta questa mattina nella sua casa di Roma all'età di 89 anni, si terranno domenica 5 giugno, alle ore 11, nella chiesa di Santa Maria dei Vergini a Napoli.

"Con la scomparsa di Liliana de Curtis, Napoli e l'Italia intera perdono una straordinaria protagonista del panorama culturale

Lo ha reso noto al'Adnkronos la figlia Elena Alessandra Anticoli de Curtis. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre testate

Cinema. ROMA È morta a Roma a 89 anni Liliana de Curtis, la figlia unica dell’indimenticato Totò e di Diana Rogliani. Una vita tra cinema e libri. Sposata in prime nozze, nel 1951, con il produttore cinematografico Gianni Buffardi, Liliana de Curtis ha avuto da lui due figli: Antonello e Diana. (Corriere della Calabria)

(ITALPRESS) – E’ morta questa mattina a Roma Liliana De Curtis, figlia dell’indimenticato Totò. In seconde nozze il matrimonio con Sergio Anticoli, dal quale nel 1969 è nata la figlia Elena, fondatrice del brand commerciale “CaffèTotò” (quotidianodigela.it)

Un “Ente Museo di Totò” era stato deliberato nella seconda metà degli anni Novanta dalla Regione Campania, stabilendone la sede al terzo e quarto piano del Palazzo dello Spagnolo Liliana De Curtis: il sogno di un museo dedicato a Totò è rimasto nel cassetto. (Inews24)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Perché Liliana de Curtis, l'unica figlia del grande attore scomparsa ieri a Roma all'età di 89 anni, era una napoletana nell'anima. (ilmattino.it)

Liliana De Curtis aveva avuto una breve esperienza come attrice, partecipando alle riprese dei film San Giovanni Decollato nel 1940 e Orient Express nel 1954. Secondo il primo cittadino attuale, Gaetano Manfredi, "con la scomparsa di Liliana de Curtis, Napoli e l'Italia intera perdono una straordinaria protagonista del panorama culturale. (Corriere dell'Umbria)

Benevento, Mastella rassicura sulle intenzioni di Vigorito. “Posso tranquillizzare la tifoseria e il mondo del calcio, il Benevento sarà iscritto al campionato. I prossimi giorni saranno decisivi ma il sereno sembra ormai dietro l’angolo: il Benevento può continuare a sognare la promozione in Serie A (Calcio In Pillole)