Non solo Arabia, affari anche in Russia per Renzi: è socio di Delimobil, colosso del car sharing - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

La notiza, data dal Corriere, emerge nell’ambito della procedura di trasparenza avviata dall’azienda che si sta per quotare a Wall Street.

Delimobil precisa anche che nel caso in cui l’ex premier venisse condannato – è indagato per finanziamento illecito e false fatturazioni – dovrà dimettersi dal cda.

Ma il vicesegretario Pd Giuseppe Provenzano va all’attacco: “Se Renzi vuole continuare a fare il business man sarebbe bene che lasciasse la politica, sono due mestieri diversi

La prossima quotazione a Wall Street rappresenta una fase di internazionalizzazione importante a livello global”. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Vincenzo Trani, fondatore di Delimobil, è alla guida anche del fondo Mikro Kapital e la Camera di commercio italo-russa Lo riporta La Stampa, che ha visionato la documentazione depositata alla Sec da Delimobil per richiedere la quotazione a Wall Street. (L'HuffPost)

«Noi con Forza Italia abbiamo combattuto per una vita ma ora, avendo nel panorama politico Meloni, Salvini e grillini, è un'ancora di civiltà. Forza Italia deve scegliere se stare con gli europeisti o questa gente qua» (LaC news24)

Il compenso del senatore di Italia Viva non è noto Le indagini a cui si fa riferimento sono probabilmente quelle che vedono coinvolto Renzi per finanziamento illecito e false fatturazioni. (FirenzeToday)