Michelle Obama, la donna che spaventa i trumpisti. "Se i democratici candideranno lei, i giochi cambieranno"

Michelle Obama, la donna che spaventa i trumpisti. Se i democratici candideranno lei, i giochi cambieranno
la Repubblica ESTERI

“She might be a game changer”. A pronunciare questa frase è l’avvocato Marc Zell, 71 anni e otto figli, doppio passaporto americano e israeliano: è il vicepresidente dei Repubblicani “overseas”, ossia tutti coloro che sostengono il partito di Trump ma non vivono negli Stati Uniti. She, invece, è Michelle Obama. Non è candidata alle presidenziali e ha smentito di voler correre per la Casa Bianca, … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un'ipotesi che riaccende le speranze dei Democratici, soprattutto alla luce delle preoccupazioni legate all'età avanzata dell'81enne attuale Presidente Usa, Joe Biden. Michelle Obama potrebbe candidarsi alle presidenziali degli Stati Uniti, e basta formulare anche solo questa possibilità per agitare profondamente il panorama politico americano. (La Gazzetta dello Sport)

L’eventuale discesa in campo di Michelle Obama, tuttavia, potrebbe ribaltare gli esiti delle prossime elezioni Usa 2024. Non è in corsa per le presidenziali e in passato ha già smentito di volersi candidare per la Casa Bianca (Virgilio Notizie)

Michelle Obama candidata alla presidenza degli Stati Uniti al posto di Biden? Il repubblicano Zell ammette: «Farebbe la differenza»

Zell ha ammesso in un'intervista a Repubblica che la moglie dell'ex numero uno degli Stati Uniti potrebbe sparigliare le carte. Come dicono gli americani, e come ha detto il vicepresidente dei repubblicani "overseas" che non vivono negli Usa Marc Zell, lei come candidata dei Democratici potrebbe fare la differenza: "She might be a game changer". (ilmessaggero.it)