Genova, non è conseguenza del vaccino la sospetta trombosi su un 34enne al San Martino

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Non è conseguenza del vaccino anti-Covid, quindi, la sospetta trombosi che ha riguardato un paziente maschio di 34 anni, ricoverato in unità coronarica al Policlinico San Martino di Genova, trasferito da una struttura dell’Asl 1 imperiese con una probabile sindrome trombocitopenica trombotica.

Accanto all’elemento distintivo del calo delle piastrine si è manifestata – si legge – “una sindrome neurologica trattata rapidamente e con successo”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Bari, è morto il 54enne in coma per trombosi. Era stato vaccinato con J&J: il caso segnalato ad Aifa. (ansa). L'uomo, originario di Roma e residente a Rutigliano, era stato ricoverato in Rianimazione al Policlinico domenica 13 giugno. (La Repubblica)

A volte se ne viene a conoscenza solo quando ci si i sottopone a interventi chirurgici e comunque dopo l’esecuzione di esami specifici» Le condizioni del paziente, secondo le informazioni fornite dall’azienda ospedaliero universitaria, sono molto gravi a causa di una trombosi cerebrale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Attualmente il paziente è cosciente e al completamento della fase diagnostica sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco". Il paziente 34enne aveva quindi ricevuto la somministrazione del vaccino monodose di Johnson&Johnson lo scorso 5 giugno. (ilGiornale.it)

Attualmente il paziente è cosciente e al completamento della fase diagnostica sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco" di Alessandro Bacci. L'Ospedale Policlinico San Martino ha reso noto che "l'indagine per la ricerca degli anticorpi anti PF4" su un uomo di 34 anni ricoverato oggi con sindrome trombotica "è risultata negativa e pertanto non esistono correlazioni tra il grave quadro clinico e la somministrazione del vaccino". (Telenord)

Lo comunica l'ospedale stesso specificando che l'uomo è stato vaccinato con Johnson & Johnson il 5 di giugno e la sintomatologia è quindi apparsa 11 giorni dopo il vaccino. Un ragazzo di 34 anni è stato ricoverato all'ospedale Policlinico San Martino di Genova con una probabile sindrome trombocitopenica trombotica. (La Pressa)

Una chiamata speciale per gli over 60 di Lanciano e zone limitrofe: domenica 20 giugno al Pala Masciangelo Open Day dedicato a loro con il vaccino Johnson & Johnson. La Asl ha stimato di poter vaccinare fino a 1.000 persone, grazie a una buona disponibilità di dosi. (Vasto Web)