Meteo PROSSIMA SETTIMANA: ancora elevata instabilità

MeteoGiuliacci INTERNO

Ci aspetta un weekend caratterizzato da forte instabilità, maltempo e temperature in discesa. Secondo gli ultimi centri di previsioni, la forte dinamicità della stagione continuerà visto che il Mediterraneo riceverà nuove infiltrazioni fresche dall’Europa settentrionale. Si tratta di vere e proprie colate di aria di origine artica che raggiungono le medie latitudini europee. In questi casi si parla di scambi di meridiani (MeteoGiuliacci)

Su altri media

Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, è atteso un nuovo peggioramento al Nord con neve a bassa quota nella giornata di lunedì. Tempo ancora incerto sull'Italia a causa dell'ingresso di correnti artiche. (La Stampa)

di Carlo Migliore 21 aprile 2024ore 10:12 Meteo - Nuovo peggioramento entro sera (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Settimana al via con clima freddo e nuove perturbazioni: la tendenza fino al ponte del 25 aprile Fino al Ponte del 25 aprile l’Europa e l’Italia resteranno inserite all’interno di una massa d’aria insolitamente fredda per il periodo, che manterrà le temperature diffusamente al di sotto della norma. (METEO.IT)

Un flusso di correnti di aria artica marittima continuerà senza indugio ad affluire verso l'Europa centro occidentale alimentando sistemi depressionari secondari E' quanto accadrà ancora all'inizio della settimana quando l'aria fredda entrerà sul Mediterraneo dalla Valle del Rodano stimolando la formazione di un vortice di bassa pressione sul Tirreno settentrionale (3bmeteo)