Tennis, Monte Carlo - Jannik Sinner, l'esordio stagionale sulla terra rossa è positivo: Korda ko, ora Struff

Eurosport IT SPORT

Dall'inviato a Monte Carlo. Altro che adattamento. Jannik Sinner va ed è un rullo compressore. Questo ha detto la stagione fin qui, con 3 titoli e una sola partita persa sul cemento (22-1); questo ha detto anche la prima stagionale sulla terra rossa. L'ha testato a sue spese l'americano Sebastian Korda, due anni fa qui giustiziere al primo turno del fresco vincitore di Miami Carlos Alcaraz; e quest'anno vincitore al primo turno di una bellissima partita contro Davidovich Fokina. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inizia col piede giusto il cammino di Jannik Sinner al Rolex Monte-Carlo Masters, primo Masters 1000 della stagione sulla terra battuta, in corso sui campi del Principato (montepremi 5.950.575 euro). All’esordio stagionale sul rosso e alla prima uscita dopo il trionfo di Miami, l’altoatesino raggiunge gli ottavi liquidando sul Court Rainier III 6-1 6-2 Sebastian Korda in un’ora e 15 minuti di gioco. (Giornale di Sicilia)

L'americano Korda era l'immagine della sconforto: al termine di uno scambio, concluso dall'azzurro in maniera con una sorta di smash riuscito male, ha capito perché Sinner è ingiocabile. (Fanpage.it)

Jannik Sinner avanza senza problemi agli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo. Il 22enne altoatesino, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, supera agevolmente il 23enne statunitense Sebastian Korda, numero 27 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 6-2 in un’ora e 14 minuti. (Il Faro online)

– E’ un esordio regale (direttamente al secondo turno) quello di Jannik Sinner al “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo “1000” stagionale, dotato di un montepremi di 5.950.575 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. (Agenzia askanews)

Jannik dimostra una grande solidità e con la prima di servizio ottiene il 95% dei punti. L’azzurro numero 2 al mondo, all’esordio direttamente al secondo turno del prestigioso torneo Masters 1000 nel Principato, si dimostra subito a suo agio sulla terra rossa – in teoria, non la sua superficie d’elezione – e si sbarazza dello statunitense Sebastian Korda, 23enne numero 27 al mondo, sconfiggendolo 6-1, 6-2. (Quotidiano Sportivo)