Strisce a Led per pedoni distratti dallo smartphone, al via la sperimentazione in Olanda

Tutti gli occhi puntati sullo smartphone e sempre più distratti per le strade, aumentando il rischio di incidenti, è questa la triste realtà emersa da una serie di ricerche effettuate in diversi paesi europei. Purtroppo ci troviamo nell'era dei social ... (News Italiane)

La notizia riportata su altri media

“Dite ai vostri incivili padroni di raccogliere i vostri escrementi” “Al Vomero monta di nuovo la protesta di residenti e di commercianti, accomunati, nell’occasione, in una battaglia di civiltà, visto che molti marciapiedi della municipalità collinare sono diventati intransitabili per i pedoni, per la... (NapoliTime)

Sono strisce di LED che cercano di attirare l'attenzione di persone che camminano con gli occhi abbassati sugli schermi degli smartphone. Lo Giovanni D'Agata ... (Giornale di Montesilvano)

Si tratta di una semaforo a Led che è in grado di salvare la vita a chi attraversa la strada. commenta ... (il Giornale)

Il comune olandese di Bodegraven-Reeuwijk sta testando un nuovo sistema di semafori formati da una sottile striscia di led direttamente sul marciapiede in prossimità degli attraversamenti pedonali, per segnalare ai pedoni distratti dallo smartphone ... (TPI)

Non si tratta di inutile allarmismo: gli smartphone stanno diventando tra le cause principali di incidenti stradali che vedono coinvolti i pedoni. Quando la luce diventa verde non è necessario alzare gli occhi dal telefono. (InfoCatania)

I telefoni non vanno utilizzati nel traffico, anche se si è a piedi ... (ReggioNotizie)