Coronavirus, caso Codogno. Conte: «Quarantena per tutti coloro entrati in contatto con il contagiato»

Open INTERNO

Ad affermarlo è il premier Giuseppe Conte da Bruxelles.

«È prevista una sorveglianza attiva, quindi il trattamento con contatto costante con i medici ma con possibilità della domiciliazione fiduciaria – chiarisce Conte – Continueremo a mantenere alta la linea di precauzione e prudenza».

Il tuo browser non supporta il tag iframe. «Abbiamo adottato in pieno accordo con il ministro Speranza e gli altri ministri una linea di massima precauzione e prudenza – prosegue Conte – e questo ci consente di bloccare qualsiasi allarmismo sociale, qualsiasi panico. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Coronavirus nel Lodigiano, Conte: "Quarantena per tutti i contagiati". EMBED. . . . (LaPresse) "Il ministro ha appena adottato una nuova ordinanza che dispone il trattamento di isolamento, la quarantena obbligatoria, per tutti quelli che sono venuti a contatto con i casi accertati,e una sorveglianza attiva per tutti coloro che negli ultimi 14 giorni sono stati nelle aree a rischio". (Leggo.it)

E rimane naturalmente confermata la stessa possibilità per gli studenti fino agli istituti secondari di secondo grado (superiori). (IlPiacenza)

“Con questo provvedimento si rafforza ulteriormente la prevenzione, a tutela dei bambini più piccoli, ma anche dell’intera comunità- spiega l’assessorato regionale alle Politiche per la salute-. E rimane naturalmente confermata la stessa possibilità per gli studenti fino agli istituti secondari di secondo grado (superiori). (Regione Emilia Romagna)

“Continuiamo a seguire tutti questi casi e a fare tutti gli accertamenti del caso, anche per ricostruire con attenzione quelli che sono stati i percorsi di questi tre pazienti nel Lodigiano, in modo da intervenire tempestivamente”, aggiunge il premier. (Meteo Web)

Intanto, da Mosca, l'ambasciatore cinese ha detto che la Cina "riuscirà a sconfiggere il virus entro marzo" (leggi qui). Leggi anche: Coronavirus, primo caso di contagio a Milano - Sei contagiati in Italia nel lodigiano, la situazione regione per regione (Corriere dell'Umbria)

Il mancato rispetto delle misure previste - conclude l'ordinanza - costituirà una violazione dell’ordinanza". (Afp). "Permanenza domiciliare", ovvero quarantena a casa, "per chi rientra dalla Cina". (Adnkronos)