Auriemma (M5s): "Autonomia farà male a Sud e Nord, per approvarla la destra stravolge la democrazia"

Fanpage.it INTERNO

In un'intervista a Fanpage.it, la deputata del M5s Carmela Auriemma fa il punto sull'autonomia differenziata, che è arrivata alla Camera. La maggioranza, ha detto Auriemma, "stravolge le regole base della democrazia" per arrivare all'approvazione in fretta. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Luci e ombre dell’Autonomia differenziata: se ne discuterà sabato prossimo 4 maggio a Lamezia Terme, alle 18:00 nel Chiostro di San Domenico per iniziativa dell’ANDE, l’associazione nazionale donne elettrici. (Il Lametino)

L'Autonomia targata Calderoli, voluta e ‘benedetta' dalla presidente Meloni in accordo con Salvini e Forza Italia, segnerà il tramonto della Sanità pubblica e il collasso del servizio sanitario del Sud. (OsservatorioOggi)

Una lettera firmata da quattro ex-parlamentari - Amedeo Laboccetta e Mario Landolfi (centrodestra), Eugenio Mazzarella e Massimo Villone (centrosinistra) - è stata consegnata ieri mattina ai deputati affinché abbandonino l’obiettivo di approvare il testo sull’autonomia differenziata prima delle elezioni europee del prossimo 9 giugno favorendo, invece, l’ampliamento del dibattito “per chiarire gli indirizzi che la presidente del Consiglio Meloni e il ministro Calderoli vogliono seguire nella gestione della fase successiva all’approvazione” si legge nella nota. (Metropolisweb)

Tra le urla di giubilo dei leghisti e le polemiche dell’opposizione. L’Autonomia differenziata sbarca nell’Aula della Camera. (LA NOTIZIA)

Mercoledì 8 maggio, alle 18, nella sala polifunzionale della biblioteca comunale "Gaetano Andrisani" di Marcianise, si terrà un incontro sull’autonomia differenziata. (ilmattino.it)

Il Meic di Lecco organizza per giovedì 16 maggio un incontro su un tema che presto interesserà concretamente la nostra vita di cittadini: l’autonomia regionale differenziata Virginio Brivio (Diocesi di MIlano)