Pakistan, schianto tra due treni: almeno 30 vittime

LaPresse ESTERI

Soccorritori e semplici cittadini si sono recati sul luogo della tragedia per cercare di estrarre le persone dalla carcassa dei due treni: almeno 15 persone sono ancora intrappolate.

Il Millat Express è deragliato e poco dopo il Sir Syed Express lo ha colpito. Uno schianto tra due treni nel Sud del Pakistan ha provocato la morte di almeno 30 persone.

Il treno Millat Express è deragliato e poco dopo il Sir Syed Express si è schiantato contro il primo convoglio. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo hanno detto le autorità, mentre i soccorritori e gli abitanti del villaggio lavorano per estrarre i feriti e altri corpi dalle macerie (LaPresse/AP) – Due treni espressi si sono scontrati nel sud del Pakistan, uccidendo almeno 35 passeggeri. (LaPresse)

Lo scontro è stato causato dal deragliamento di un treno espresso proveniente dalla città di Karachi e diretto a Sargodha. Pakistan, i soccorsi sul luogo dell'incidente ferroviario. Il primo ministro pakistano, Imran Khan, ha promesso un’indagine completa sulla sicurezza delle linee ferroviarie (La Stampa)

L'incidente è avvenuto vicino a Daharki, nella provincia sudorientale di Sindh Lo ha reso noto un portavoce delle ferrovie, sottolineando che vi sono decine di feriti e che un numero imprecisato di passeggeri sono ancora intrappolati nelle carrozze. (mediaset.it)

Tragico incidente in Pakistan, dove più di 30 persone sono morte e dozzine risultano ferite a seguito del deragliamento di un treno nel sud del Paese. Già dichiarata l'emergenza negli ospedali di Ghotki, Dharki, Obaro e Mirpur Mathelo. (L'Unione Sarda.it)