Milan-Roma, De Rossi: “Vi spiego la scelta di Smalling. Ibrahimovic …”

Pianeta Milan SPORT

Sul terzino sinistro: "Angelino ha due tocchi, esce in maniera unica. Spina ha uno strappo diverso, ci dà soluzioni diverse e dovremo approfittarne". Sulla crescita in questi tre mesi: "Le convinzioni le abbiamo ben salde. A volte si possono fare errori, l’importante è che siano convinti i giocatori, e queste sensazioni vengono date dall’allenatore e dai risultati". Su San Siro pieno: "Un effetto che conosco, mi è successo spesso ma è un’altra visuale. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri media

Al termine di Milan-Roma, ha parlato Daniele De Rossi. Non era facile ripetere la stessa situazione del derby. Quali elementi le sono piaciuti di più? (Voce Giallo Rossa)

Daniele De Rossi, a 'Sky', nel dopopartita rimarca le doti mostrate dai suoi sia sul piano della qualità ma soprattutto della voglia di arrivare al risultato. Primo round alla Roma. I giallorossi sbancano San Siro ancora grazie all'eroe del derby Gianluca Mancini, aggiudicandosi l'andata dei quarti di Europa League in casa del Milan. (Goal Italia)

Segui in diretta le dichiarazioni del tecnico giallorosso con il live testuale su MilanNews. Ha preparato Milan-Roma rivedendo i derby persi dal Milan? Il retroscena di De Rossi (Milan News)

Al termine della partita, (Calciomercato.com)

«Mi è piaciuta la gestione del pallone, che è stata per 65-70 minuti molto buona. Abbiamo tenuto bene palla per portare fuori loro per poi uscire nelle zone che sapevamo poter essere sguarnite e poi avevamo bisogno di verticalizzare. (fcinter1908)

Come quella di spostare El Shaarawy a destra per dare una mano a Celik. Lo aveva detto prima della partita, con grande sicurezza. (ForzaRoma.info)