Disastro Mezzogiorno. Mai così pochi gli occupati

Conquiste del lavoro ECONOMIA

Disastro Mezzogiorno. E' il Sud che paga il più alto numero di perdite di posti di lavoro nell'Italia della crisi: oltre l'80%, dato che riporta il numero degli occupati per la prima volta nella storia a 5,8 milioni (il livello più basso dal 1977). La caduta maggiore si ... (Conquiste del lavoro)

Ne parlano anche altre testate

... E' questo il contenuto delle stime Svimez nel Rapporto di previsione territoriale SVIMEZ ... (ilCiriaco.it)

Il Pil del Sud nel 2013 è "crollato del 3,5% contro il -1,4% del centro Nord; negli anni di crisi 2008-2013 "il Sud ha perso il 13 ... (Conquiste del lavoro)

(AGI) - Roma, 30 lug. - Il Sud nella morsa della crisi: per la prima volta il numero di occupati ha sfondato al ribasso la soglia psicologica dei 6 milioni, il livello piu' basso dal 1977. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dal rapporto Svimez sul mezzogiorno, appare un Sud ancor con entrambi i piedi nella crisi. Più che raddoppiate le famiglie povere, ormai a quota 1 milione e ... (FIRSTonline)

Per il 2014 Svimez si attende ... E' quella che si aspetta Svimez, l'associzione per lo sviluppo del Mezzogiorno, che questo pomeriggio ha presentato il suo rapporto annuale. (Corriere della Sera)

17:24 ROMA (MF-DJ)--"I dati dello Svimez parlano chiaro e dovrebbero far riflettere tutti: la situazione occupazionale e sociale del Mezzogiorno e' drammatica, esplosiva, con un divario rispetto alle regioni del Nord che invece che diminuire e' andato ad ... (Corriere della Sera)