Giorgetti rassicura le banche: "Nessuna tassa sugli extraprofitti in cantiere"

L'HuffPost ECONOMIA

"Non voglio rinunciare proprio a niente se i fondi del Pnrr sono convenienti". Parola del ministro Giancarlo Giorgetti, intervenuto in videoconferenza all'evento Italy Capital Markets Forum di Bloomberg a Milano. Il titolare del Tesoro ha precisato che "dobbiamo valutare quali siano gli investimenti più produttivi in termini di capacità di crescita per il Paese e se qualche progetto non è più attuale è nostro dovere rivederlo" e che un eventuale fallimento dell'Italia sarebbe "un colpo d'immagine", sottolineando che "anche la Commissione europea ha interesse che l'Italia investa e si muova bene". (L'HuffPost)

Su altri media

MILANO (Alto Adige)

Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenendo all'Italy Capital Markets Forum di Bloomberg. Tassare le banche, 'se si gira per strada o anche in Parlamento, potrebbe essere una via molto semplice e anche accattivante, demagogica', ha proseguito, notando che chi governa deve 'valutare molti aspetti e richiamare anche le banche, come ho fatto, ad adeguare anche gli interessi riconosciuti ai depositanti'. (Il Sole 24 ORE)

MILANO (l'Adige)

. "Manterremo la capacità di stupire, sul 2023 la crescita indicata è dello 0,9% il nostro obiettivo è tra l'1,2 e l'1,4 mentre nelle nostre proiezioni di bilancio abbiamo messo solo l'1%". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Non so se Francia conta più di Italia» (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 giu - «Che su Stellantis la Francia abbia molta più voce in capitolo dell'Italia non lo so». Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenendo all'Italy Capital Markets Forum di Bloomberg. (il Dolomiti)

'Usciamo dallo scontro tra burocrazia italiana ed europea' Agenzia (La Sicilia)