Gentiloni: "Su crescita economica in Ue notizie moderatamente buone”

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Gentiloni: "Su crescita economica in Ue notizie moderatamente buone” difficile, e in effetti abbiamo avuto un anno difficile, l’attività economica ha registrato una ripresa nel primo trimestre di quest’anno. Si prevede che lo slancio economico accelererà nei prossimi trimestri, portando a un tasso di crescita annuo per l’UE dell’1% quest’anno e dell’1,6 l’anno prossimo. Quindi una notizia moderatamente buona", le parole di Gentiloni durante la conferenza stampa di presentazione delle previsioni economiche di primavera. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

La Commissione europea ha rivisto al rialzo le attese sulla crescita dell'economia in Italia quest'anno: prevede un PIL in crescita dello 0,9% (era +0,7% nelle precedenti previsioni). Limate, invece, le attese sul 2025 che sono ora di una crescita del Pil dell'1,1% (erano dell'1,2%). (Finanza Repubblica)

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

La commissione europea ha migliorato l’outlook sulla crescita del Pil dell’Italia relativa a quest’anno 2024 a +0,9%, tagliando tuttavia contestualmente l’outlook previsto per il 2025 a un tasso pari a +1,1%. (Finanzaonline)

. Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (video.milanofinanza.it)