Gaza, due razzi contro Israele: torna l'allarme a Tel Aviv dopo 2 anni

Il Messaggero ESTERI

Due razzi sono stati lanciati dal nord della Striscia di Gaza verso Israele. Lo rende noto l'esercito israeliano, specificando che uno dei due razzi è stato intercettato dal sistema di... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

© AFP 2018 / THOMAS COEX Israele avvia lavori per muro di cemento… Le truppe israeliane hanno attaccato circa 100 obiettivi nella Striscia di Gaza venerdì mattina in risposta ai razzi lanciati dal territorio palestinese. (Sputnik Italia)

Ma Israele e Hamas dopo ore di trattative segrete mediate dall'intelligence egiziana hanno raggiunto un cessate-il-fuoco a Gaza che dovrebbe scongiurare una escalation. Giovedì notte sono arrivati a un passo da una nuova guerra o comunque da uno scontro molto pesante. (Repubblica.it)

Medio Oriente Israele colpisce 100 obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza, 4 feriti L'Onu accusa: "Crimini contro l'umanità a Gaza nel 2018". (Rai News)

Secondo il Ministero della Sanità di Gaza ci sarebbero almeno due feriti. (Euronews Italiano)

Dopo i due razzi contro Tel Aviv, sono stati «oltre 100 gli obiettivi terroristici di Hamas colpiti» a Gaza colpiti durante la notte scorsa dall'aviazione israeliana. (Il Mattino)

Grazie alla mediazione egiziana Hamas e Israele hanno raggiunto un cessate il fuoco a distanza di 12 ore dai primi lanci di razzi contro Tel Aviv e il sud del paese. (Agenzia ANSA)