Alluvioni in Germania e Belgio, von der Leyen: “La scienza ci dice che serve un’azione urgente…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Questi eventi “orribili dimostrano davvero che è urgente agire“, ha detto la capa di Palazzo Berlaymont aggiungendo di aver “attivato i meccanismi per aiutare gli Stati membri” colpiti dalle alluvioni.

La presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, in conferenza stampa a Dublino, ha dichiarato che “la scienza ci dice che con il cambiamento climatico vediamo più fenomeni meteorologici estremi, che durano più a lungo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

i aggrava il bilancio delle vittime del maltempo che sta devastando in questi giorni Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. «Nessuno può dubitare che questa catastrofe dipenda dal cambiamento climatico», ha commentato il ministro dell'Interno Horst Seehofer, parlando allo Spiegel. (Ticinonline)

potranno essere sottoscritti gli Dal 2 dicembre 2025 gli scenari standard nazionali cesseranno di essere validi. Dal momento che "alcune delle norme armonizzate relative ai requisiti applicabili agli UAS delle classi C5 e C6 non saranno disponibili entro il 2 dicembre 2021" il regolamento 2021/1166 fissa le seguenti nuove scadenze. (Quadricottero News)

La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Agire subito, le disastrose alluvioni in Germania e in Belgio dimostrano ancora una volta che il cambiamento climatico è già realtà. (Avvenire)

Il nuovo monitor ASUS sembra essere un ottimo compromesso tra prestazioni e qualità dell’immagine. (HelpMeTech)

I due paesi ex comunisti hanno ora due mesi di tempo per rispondere alle accuse della Commissione Europea. In mezzo a mille emergenze, il dibattito sui diritti lgbt tiene banco non solo in Italia ma in tutto il vecchio continente. (La Luce di Maria)

La leader ha incontrato persone che hanno perso la casa e si è detta "colpita" e "ammirata per il coraggio e la compostezza", sottolineando che "l'Europa sta aiutando, oltre 170 soccorritori sono stati impiegati con elicotteri e imbarcazioni" tramite il meccanismo Ue di protezione civile (La Gazzetta del Mezzogiorno)