Spagna: presidente catalano Mas imputato per il referendum del 9 novembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Solo News ESTERI

Le due liste indipendentiste, Junts Pel S di Mas (62 seggi) e quella della Cup (10), hanno insieme una maggioranza assoluta di 72 seggi su 135 nel nuovo parlamento catalano. Insieme i partiti hanno ottenuto il 47,7 per cento dei voti, il che significa ... (Solo News)

Su altri giornali

L'incubo di una secessione della Catalogna si è fatto più minaccioso per Madrid dopo la vittoria degli indipendentisti alle elezioni regionali catalane. BARCELLONA. (Giornale di Sicilia)

MADRID La Catalogna è andata in massa alle urne, con una partecipazione storica del 77% e in un clima da “sangre e arena”, che lascia la società catalana spaccata in due. (Quotidiano di Puglia)

Barcellona, 28 set. (askanews)

«Con la vittoria del movimento indipendentista in Catalogna Artur Mas ha ora una doppia responsabilità: verso i Catalani che hanno dato un segnale preciso, ma anche verso tutti gli altri movimenti indipendentisti d'Europa, perché se si fallisce in ... (Vvox)

Le elezioni regionali che si sono svolte lo scorso 27 settembre in Catalogna hanno portato all'affermazione del fronte separatista, che, grazie al 47,8% dei voti raccolti e ai 72 seggi su 135 conquistati ... (Smartweek)

La battaglia si sposta a Madrid Spagna, manifestazione per l'indipendenza della Catalogna Il dato è chiaro a tutti e, a differenza di quanto succede in Grecia, rispecchia fedelmente i sondaggi. Il partito ... (L'Espresso)