Google crea delle lenti a contatto per i diabetici

I portavoce di Mountain View avrebbero reso noto che l'azienda sarebbe stata in grado di realizzare un particolare tipo di lente a contatto in grado di rilevare il livello di glucosio presente nel sangue di un utente; un'innovazione pensata in particolare per i ... (Mr.Webmaster)

Ne parlano anche altre testate

Prime notizie dalla Patagonia giungono dai Ragni Matteo Della Bordella e Luca Schiera, impegnati a ripetere la via Maestri-Egger al Cerro Torre. Adesso sembra che arrivi una finestra di tempo discreto, senza precipitazioni, ma con un po'... (ResegoneOnline)

Gloria Anna Folcio. Attraverso un minuscolo chip wireless e un sensore miniaturizzato sarà possibile tenere a bada i livelli di glucosio. (America24)

Le sta testando Google. Le lenti a contatto smart andranno a misurare i livelli di glucosio nelle lacrime utilizzando un minuscolo chip wireless, sensori miniaturizzati e una sottilissima antenna integrata tra i due strati della lente. (Key4biz)

Attraverso il nuovo servizio sarà possibile spedire direttamente da casa o dall'ufficio grazie al postino telematico (Umbria24)

Tuttavia, non pensate a una versione ancora più piccola dei Google Glass, ma a un dispositivo in grado di aiutare le persone affette ... (The Blazoned Press)

SPECIALE Tutte le notizie su Diabete. L'idea, «copiata» dalla rivale Microsoft. (DiariodelWeb.it)