Sanremo - Amadeus, Fiorello, Ferro e le donne

Saranno otto le donne che affiancheranno il conduttore e direttore artistico della settantesima edizione del festival Amadeus.

Confermata la presenza di Rula Jebreal, la giornalista italopalestinese che Amadeus aveva già incontrato a settembre.

A proposito delle canzoni, il direttore artistico garantisce che sarà un festival che guarderà al presente e al futuro.

“Su altri nomi stiamo lavorando per chiudere i contratti – conferma il direttore artistico -vorremmo Al Bano e Romina, con un inedito scritto da Malgioglio, Zucchero e Ultimo. (Radionorba)

Su altre testate

Sanremo 2020, ospiti seconda serata. Attesa nella seconda serata un ospite ancora top secret: "Posso solo anticipare che fa parte della storia del festival", ha anticipato Amadeus. (Today)

Vorrei un festival della canzone italiana dove si parli di musica e delle canzoni, non di politica", ha dichiarato la Meloni, invitata oggi anche per il fatto che è il giorno del suo 43esimo compleanno. (Corriere di Viterbo)

Prima impariamo a riconoscerli, a evitarli e a denunciarli, prima riusciremo a liberarcene—e magari anche a fregarcene del festival, volendo. Facciamo un esperimento: quanti di voi, guardando il video della prima conferenza stampa del prossimo festival di Sanremo, riescono ad arrivare in fondo senza sgranare gli occhi o direttamente urlare? (VICE Italia)

“La tentata censura a Rula Jebreal, che c’è stata, è la conferma che in Rai non è cambiato nulla. Per la direttrice di Rai1, accusata di aver tentato di boicottare la presenza di Jebreal al Festival, è stata l’occasione di negare qualsiasi volontà di censura. (Caffeina Magazine)

Amadeus e Giorgia Meloni. Le polemiche su Rula Jebreal si sono placate non appena i vertici Rai hanno confermato la presenza della giornalista alla 70esima del Festival di Sanremo. (Notizie.it )

Amadeus e cinque delle dieci primedonne che lo accompagneranno sul palco dell’Ariston, dal 4 all’8 febbraio, hanno dato il via al Festival«tra palco e città». Un ritorno per il manager dei divi non solo al Festival, ma anche al casinò, dove nel 2013 aveva curato il programma degli eventi. (La Stampa)