Coop Alleanza 3.0, solidarietà a chi soffre per la guerra in Ucraina

Il Friuli INTERNO

La cooperazione è concretamente al fianco di chi sta soffrendo a causa del conflitto in Ucraina con #CoopforUcraina, la campagna di raccolta fondi, al via da oggi, promossa da Coop per aiutare le famiglie in fuga dalla guerra.

Per questo Coop Alleanza 3.0 e i suoi soci non fanno mancare il loro impegno concreto alle persone che soffrono in questo terribile conflitto.

I soci e i consumatori potranno donare alle casse presidiate dal personale degli oltre 350 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 importi pari a un euro, cinque euro, dieci euro, venti euro, cinquanta euro, cento euro. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Giunta Comunale di Capri ha deliberato, su proposta dell'assessore alle politiche sociali Salvatore Ciuccio, di effettuare una donazione nella misura di 10mila euro a favore dell’Associazione della Croce Rossa Italiana ODV, a sostegno della grave emergenza umanitaria determinatasi in Ucraina (Capri News)

Enrichetta Guerrieri, presidente del Movimento Difesa del Cittadino Sicilia ha inviato una lettera aperta al sindaco di Modica e ha anche chiesto un consiglio comunale aperto per trattare la tematica. Guerrieri invita i genitori a denunciare alle forze di polizia gli episodi (Quotidiano di Ragusa)

In alternativa si può donare attraverso la piattaforma eppela.com/coopforucraina, con il conto corrente dedicato (IBAN – IT 36 H 02008 05364 000106357816). Come donare per #CoopforUcraina. I soci e i consumatori potranno donare alle casse presidiate dal personale degli oltre 350 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 importi pari a un euro, cinque euro, dieci euro, venti euro, cinquanta euro, cento euro. (ravennanotizie.it)

Nelle immagini sono centinaia le persone che affollano l’atrio, i vari sottopassi che portano ai binari e il piazzale antistante Migliaia le persone in arrivo dalle zone di guerra. (LaPresse) Non si placano le bombe russe sull’Ucraina e conseguentemente non si placa nemmeno il flusso di persone in fuga dalle proprie città. (LaPresse)

ATTIVAMI è strutturata anche per fornire uno strumento in più agli operatori dei Servizi Sociosanitari e degli Enti locali e, in particolare, ai Consultori familiari e ai servizi sociali comunali per un aggiornamento continuo sulle novità relative alle diverse misure. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Coop Alleanza 3.0 ha pensato anche ai propri lavoratori stanziando 40 ore di permessi retribuiti per ogni lavoratore di nazionalità ucraina e russa: tempo prezioso in momenti di così forte impatto emotivo e stress comprensibile. (Gazzetta di Parma)