Pinerolo: incendio e scoppio in appartamento, crolla palazzina. Un morto, si scava tra le macerie [FOTO e VIDEO]

Cronaca Qui INTERNO

La palazzina, composta da 12 alloggi, è stata completamente evacuata e quindi, più tardi, dichiarata inagibile.

E’ accaduto all’interno di un appartamento al terzo piano dell’edificio, rogo che, seguito dallo scoppio, ha fatto crollare di conseguenza il quarto su quello sottostante.

Prima l’incendio, poi l’esplosione e quindi il crollo parziale della palazzina: drammatico episodio nella prima mattinata di oggi in piazza Sabin, a Pinerolo (Cronaca Qui)

La notizia riportata su altri media

La situazione. Tragedia a Pinerolo, in Piazza Sabin: attorno alle 7,40 del mattino di venerdì 29 ottobre, è esploso un appartamento all’ultimo piano di una palazzina. Macerie e calcinacci sono stati scagliati in tutta la piazza, anche a distanza di 50 e 70 metri (Virgilio Notizie)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. (L'Eco del Chisone)

Lo riferisce il settimanale “Vita diocesana pinerolese” precisando che il parroco, don Massimo Lovera, ha raggiunto il quartiere subito dopo l’esplosione: “Tutta la comunità dello Spirito Santo è scossa. (Servizio Informazione Religiosa)

Sul posto erano intervenuti in forze i vigili del fuoco e i carabinieri di Pienrolo L’esplosione causata da una fuga di gas che ha fatto crollare la soletta del tetto e provocato l’incendio ha causato il ferimento di altre due persone, che non sono gravi. (CentoTorri)

E’ stato inoltre istituito un Posto di Comando Avanzato, tramite cui garantire l’assistenza alle famiglie evacuate. A causare l’esplosione, stando a quanto riferito dai Vigili del fuoco, una fuga di gas, da un alloggio vuoto, a fianco di quello dove vivevano i due anziani (Italpress)

Il VIDEO. Prima è morta lei, vittima dell'incendio divampato in una palazzina di Pinerolo, nel Torinese, poi il marito, che era stato trasportato in ospedale. improvvisa Esplosione in una Palazzina, ci sono Vittime. (iLMeteo.it)