Giro d’Italia, traguardo volante in ricordo di Tonino Berti

il Resto del Carlino INTERNO

Sulla via Emilia, proprio davanti alla pasticceria Berti.

Un traguardo volante dedicato a Berti

Una toccata e fuga, con ingresso da Imola e uscita a Castel San Pietro, che riserverà la magia del traguardo volante a Toscanella di Dozza.

Il locale guidato per quasi 60 anni dall’indimenticato Tonino Berti, scomparso qualche mese fa, figura indissolubilmente legato al grande ciclismo.

Per non parlare delle innumerevoli scorte di provviste preparate da Berti per quei campioni che tanto adorava. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

CLASSIFICA GENERALE. 1 - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo). 2 - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) a 38". 3 - Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) a 58". . . . . LE MAGLIE UFFICIALI. Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da CASTELLI (Vasto Web)

E in queste ore, polizia e carabinieri sono impegnati in un servizio di controllo a Mammarosa, località presa d'assalto dai camperisti, per verificare il rispetto dell'ordinanza e vigilare sulla sicurezza del Giro Per il sicuro svolgimento della manifestazione sportiva, com'è noto, la prefettura di Chieti ha emanato un'ordinanza che stabilisce divieti e modifiche alla viabilità, con disposizioni valide già dalla serata di oggi. (ChietiToday)

E per questo motivo, nelle ultime ore, i sindaci di Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro, hanno emanato delle ordinanze che prevedono la sospensione delle attività didattiche nella giornata di martedì per le scuole di ogni ordine e grado (Abruzzo Cityrumors)

Gli ultimi due chilometri sulla sabbia sono stati decisamente impegnativi, ho corso anche in acqua ma il traguardo sembrava sempre lontano. Spettacolare la location d’arrivo, sulla spiaggia: anche la mia famiglia è rimasta particolarmente colpita” ha dichiarato Tiphaine Collet (Sardegna Reporter)

Prima i 10.5 km al 7.4% di pendenza media verso Passo Lanciano fino al gran finale sui durissimi 13.7 km al 8.5% di pendenza media con tratti in cui si raggiungerà anche il 14%. LA DIRETTA LIVE DEL TAPPONE DEL BLOCKHAUS DEL GIRO D’ITALIA DALLE 11.45. (OA Sport)

Martedì 17 la partenza da Pescara della 10a tappa, che raggiungerà Jesi. Pescara si è preparata al meglio a questo evento che rappresenta una grande vetrina per il capoluogo e per l’intero comprensorio, anche in vista della stagione estiva (Rete8)