Il primo giorno di Draghi al G7

TIMgate ESTERI

Economia, clima e Libia nell’incontro con gli altri leader. A rappresentare l’Italia c’era il premier Mario Draghi, noto tra i leader mondiali soprattutto per i suoi trascorsi alla Banca centrale europea.

Dopo i vertici del G7, sarà tempo di passare all’azione

Il premier ha poi posto l’accento sull’importanza di mantenere la coesione sociale, di “aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani”. (TIMgate)

La notizia riportata su altri media

Joe Biden non osa tanto, mentre il primo ministro britannico “sfida” Mario Draghi su un terreno in cui è destinato alla sconfitta: «Questo posto - sorride - è la cosa più vicina alla costiera amalfitana. (La Repubblica)

La pandemia ha falcidiato la ripresa, messo in ginocchio anche le economie più solide, ma Draghi spende parole improntate all'ottimismo e alla fiducia. A partire da Johnson: "voglio investire, voglio far partire i progetti", dice, sposando la linea Draghi sull'importanza di rassicurare i mercati della volontà comune di mantenere il debito sotto controllo. (Adnkronos)

DALL’INVIATO A CARBIS BAY. E in amore vanno compiute delle scelte. (La Stampa)

Draghi ha sottolineato "l'importanza delle politiche attive del lavoro per aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani" L'esortazione di Draghi. Un messaggio sul quale ha insistito anche il presidente del Consiglio, Mario Draghi, chiamato a coordinare la sessione dedicata all'economia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo i vertici del G7, sarà tempo di passare all’azione In ogni caso, secondo quanto detto dal presidente del Consiglio italiano al G7, “questo è un buon periodo per l’economia mondiale. (TIMgate)

Ore 15.30 – Cerimonia di benvenuto dei Paesi ospiti del G7 (Australia, Corea del Sud, India e Sudafrica). Sabato 12. Ore 10.00 - lI Sessione di lavoro, “Building Back Resilient”. (Governo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr